- Il correttore è molto più coprente del fondotinta, perchè è molto più pigmentato: applicatene una piccola quantità (nel trucco è sempre più facile aggiungere che togliere).
- Partendo dall’angolo interno inferiore dell’occhio, senza trascinarlo troppo verso l’angolo esterno, fissatelo con un leggero velo di cipria in polvere, utilizzando un cotton fioc o un pennello adatto.
- Esistono correttori dai toni naturali (copriocchiaie) e correttori (epiteliali) colorati, questi ultimi servono a correggere tutte le discromie (color correcting) mentre i primi dovrebbero intonarsi con la pelle e correggere tutte le imperfezioni.
- In commercio esistono diverse tipologie di correttore da quelli fluidi a quelli più densi. A quelli liquidi preferisco quelli più asciutti che aderiscono meglio alla pelle,
- Per attenuare occhiaie molto evidenti usate un correttore dal tono di colore ambrato, che oltre a coprire, annulla il tipico colore scuro (blu/viola) dell’inestetismo, grazie alla funzione dei teoria dei colori complementari, evitando che la zona diventi grigia.
- Ad ogni modo, non è un prodotto adatto a coprire tutto il viso ma utilizzandolo solo nelle zone che necessitano come rossori, foruncoli, possiamo dare alla pelle un aspetto bello, sano e naturale senza usare il fondotinta (base concealer)
- Applicatelo dopo il fondotinta, in modo che non venga coperto perchè è studiato per riflettere la luce, con un pennello e picchiettatelo con i polpastrelli per renderlo completamente uniforme nelle zone d’ombra più marcate, incavate e scure.
- Per evitare che sia troppo evidente miscelate il correttore scelto con il fondotinta, che avete usato per la base, in questo modo otterrete un colore più uniforme ed una consistenza più trasparente, leggera ma nella stessa tonalità.
- Due consigli per attenuare le occhiaie: truccate molto gli occhi contornandoli con il nero, sfumando soprattutto la parte inferiore e applicate il mascara nelle ciglia inferiori
Il correttore: scelta e applicazione
Ultime dal Blog
- OUTER V Marzo 13, 2024
- Overlining Marzo 10, 2024
- Ombré Lips Marzo 10, 2024