Step1: Ho schiarito la palpebra fissa con un color carne e ho sfumato un colore scuro (marrone caldo) opaco sulla piega palpebrale, dando così profondità allo sguardo.
Ho delineato con un tratto sottile la linea ciliare superiore ed inferiore; per farlo uso una matita #nera sfumata con un ombretto marrone, senza peró ingrandire la zona di applicazione.
Step2: a questo punto ripetiamo il passaggio precedente, aumentando così l’intensità nei punti dove siamo già intervenuti e scurendo leggermente l’angolo esterno dell’occhio nella parte superiore ed inferiore ampliando così la sfumatura. All’interno della rima palpebrale applichiamo una matita color avorio per dare una maggiore apertura allo sguardo.
Step3: non possono certo mancare delle ciglia finte a ciuffetti, applicate da metà occhio verso l’esterno per creare un effetto allungato.
Prima di applicarle piegate le ciglia con il tradizionale piegaciglia o se volete, con quello a caldo. Finita l’applicazione, stendete il mascara su tutte le ciglia superiori, partendo bene dalla radice, e una linea sottilissima di eyeliner nero o marrone per camuffare i nodini delle ciglia finte e per marcare la linea naturale dell’occhio.
NATURALBEAUTY®️
ANNI 90 • StepbyStep
concept & #makeup @rocco_ingria
foto Massimo Bestetti