- L’eyeliner è lo straordinario cosmetico per delineare e allungare la forma degli occhi, applicandolo bene, cioè tracciando una linea perfetta e definita (o meglio due).
- Ve lo sconsiglio, se la palpebra fissa è cadente e nasconde l’angolo esterno dell’occhio, o perlomeno applicatelo senza la codina esterna che tanto verrebbe spezzettata.
- Se dopo averlo applicato in entrambi gli occhi il risultato non è simile, ad esempio non avete ottenuto lo stesso spessore, potete camuffare l’errore sfumandolo.
- Ricordatevi che l’eyeliner poichè si asciuga, sfumandolo tende a sgretolarsi, quindi vi consiglio di aggiungere sopra un tratto di matita nera morbida che sfumerete con l’aiuto di un pennello a lingua di gatto e di un ombretto nero.
- Applicatelo il più vicino possibile all’attaccatura delle ciglia e in mezzo alla radice per evitare che rimanga la linea bianca. Per questo, vi consiglio di applicare prima una linea infracigliare con la matita nera o marrone scuro.
- Dopo aver rimosso il prodotto in eccesso, lo applico con tratto deciso partendo dall‘esterno verso l‘interno, facendo guardare in basso, in modo che la palpebra mobile sia liscia, arrivato a metà rigiro il pennello e inverto il movimento.
- Preferisco l’eyeliner classico, per capirci, quello a calamaio e con l’applicatore a goccia, perchè è più liquido e la finitura brillante.
- In commercio oltre quello classico, trovate eyeliner in gel da applicare con un pennello diagonale o eyeliner a pennarello più facili da stendere anche per le meno abili.
- Se non amate l’eyeliner potete optare per una matita nera di consistenza media per creare la linea ” a coda di rondine“, questa è una valida sostituzione.
- Trovo che mettere l’eyeliner su se stessi sia molto più difficile. Vi consiglio uno specchio ingranditore e molta pazienza.
EYELiNER: scelta e applicazione
Ultime dal Blog
- OUTER V Marzo 13, 2024
- Overlining Marzo 10, 2024
- Ombré Lips Marzo 10, 2024