Se siete delle amanti dello “sguardo da cerbiatta” ricordatevi che potete supportare l’eyeliner con l’applicazione delle ciglia finte. Le ciglia finte a nastro, singole o a ciuffetti sono molto più facili da applicare più di quanto vi abbiano fatto credere. Ciascun tipo crea un effetto differente, quelle a nastro più facili da applicare ma meno naturali danno immediato spessore all’intera zona delle ciglia, mentre quelle singole o a ciuffetti sono molto più realistiche e le migliori, se volete riempire zone rade o se volete creare uno sguardo dall’effetto naturale.
In entrambe le scelte, l’applicazione dovrà essere preceduta dall’uso del piegaciglia e successivamente da un leggero strato di mascara. Le ciglia finte verranno applicate con una colla specifica solitamente in vendita con la confezione o singolarmente.
Esistono quattro tipologie di colle:
- Standard: generalmente bianca e lattiginosa ,si asciuga velocemente e diventa incolore
- Trasparente: a base di mastice è indicata per quelle individuali,si asciuga velocemente cristallizzandosi
- Waterproof e fortemente fissante: consigliata per le ciglia più pesanti ed elaborate,anche questa bianca e diventa incolore asciugandosi
- Nera: particolarmente consigliata quando si usa l’eyeliner nero o quando è stato elaborato uno smokey eyes impeccabile.